Siccome sono democratico, comando io!

Trascriviamo il resoconto del consiglio comunale di Como del 21 aprile 2009, come reso da Ecoinformazioni. Evidenziamo il passo relativo al Parco della Valle del Cosia, permettendoci di sottolineare le squisite doti di savoir fare dei rappresentanti istituzionali del Comune di Como.

MARTEDÌ 21 APRILE 2009 ORE 19.28
22540 (POLITICA/ CONSIGLIO COMUNALE/ COMO) Nella seduta del 21 aprile Bocciati quasi tutti gli emendamenti proposti dalle opposizioni, passa solamente una dichiarazione di principio sulla vita indipendente per i disabili. Gli extracomunitari continueranno a non poter fare “assembramenti” nei parchi cittadini.
[…]

Non è stata approvato nemmeno il Parco locale di interesse sovracomunale del Cosia. Mario Lucini, Pd, ha proposto per la seconda volta la proposta di attivare le procedure per istituirlo, così come stanno già facendo i Comuni di Tevernerio, di Albese con Cassano e di Albavilla. Lapidaria la risposta del sindaco «Il parere è contrario rimandando alle motivazioni dell’anno scorso». Un’affermazione che ha fatto sbottare al proponente «mi aspetteri un briciolo di rispetto in più» causando la replica del sindaco «la riproponi ogni anno!».

[Michele Donegana, ecoinformazioni]

Insomma, Siccome sono democratico, comando io. (Antonio De Curtis, ^Totò^, in La Cambiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *