Comitato referendario ^S. Anna ai comaschi e un tetto per tutti^
PACO (progetto per amministrare Como) ha promosso, insieme ad altri consiglieri comunali ed esponenti della società civile, la nascita del Comitato referendario “S. Anna ai comaschi e un tetto per tutti” per l’indizione di due referendum, i cui quesiti sono stati depositati l’1 ottobre 2008 al Comune di Como. Dopo la dichiarazione di ammissibilità dei quesiti la campagna per la raccolta firme è iniziata sabato 18 ottobre 2008.
1° quesito referendario (S. Anna prevalentemente pubblico): “Condividi la necessità di un vincolo di destinazione urbanistica all’area occupata dall’attuale Ospedale S. Anna che assicuri, per il futuro, la presenza in tale area di una “cittadella della salute” e che riservi una quota prevalente, comunque non inferiore al 60% del totale, a “Servizi alla persona?”
2° quesito referendario (Struttura di accoglienza permanente): “Condividi la necessità che il comune di Como si doti e mantenga aperta, per l’intero anno solare, una struttura minima destinata ai “senza fissa dimora”, che consenta il ricovero notturno e l’accesso ai servizi igienici essenziali ?”
Città Possibile condivide l’iniziativa. Vi invita ad aderire sottoscrivendo la richiesta di referendum:
- all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune (entrata via Vittorio Emanuele, piano strada, immediatamente a sinistra);
- ai tavolini che trovate sulle strade a questo elenco e in queste date.
- Castagnata 2008: le foto.
- GIORNO D’IRA IN SAN FEDELE A COMO