La fretta e i gattini …
Le potenzialità tecnologiche del Comune di Como continuano a stupire. Ecco riorganizzata l’incomprensibile pagina dedicata alla VAS, che subito ti scappano fuoi i gattini ciechi. Mentre dalla pagina ^LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.)^ finalmente si può accedere alla pagina della VAS del S. Anna attraverso un link comprensibile ( l’area ospedale Sant’anna: ci voleva molto?), la nuova pagina tutta dedicata alla VAS del
S. Anna ci lascia un po’ perplessi: chissa perchè non si dice che la proposta di Lombardia Infratrutture – su cui è incentrata la VAS – prevede di ribaltare il rapporto 40% privato / 60% pubblico? E le osservazioni depositate da Città Possibile, Provincia, ASL e Ordine Agronomi, dove sono? Le indicazioni regionali sono nel senso che anche queste devono essere pubblicate. E davvero l’unica perplessità relativa all’impatto “rimane per i corpi posti ai piedi del colle”? Mah …
Insomma, una rinfrescata per certi versi apprezzabile ma certamente superficiale e frettolosa. Tanto frettolosa che sarebbe bello accedere al forum e dire la propria, ma non è possibile. Andate alla pagina della VAS e cliccate su ^ACCEDI AL FORUM ED ESPRIMI IL TUO PARERE^: verrete indirizzati a un sito inesistente, tale ^http://accedi/^. Quando si dice la fretta dell’informazione …
- VAS ospedale S. Anna a Como
- VAS S. Anna: a proposito delle integrazioni del Rapporto Ambientale.