Il bel Sergio assessore a Como

Lo sappiamo, le strade del web sono infinite, inizi una ricerca e non sai dove vai a finire… e così senza averlo cercato ti imbatti su un sito che in alto a destra ha l’immagine a mezzo busto ed interattiva di un giovin signore, che entra nel quadro, braccia conserte, si guarda intorno, esce dal quadro, vi ritorna con dei fogli in mano , si guarda nuovamente intorno, scompare nuovamente ed allora lo cerchi perchè il  viso ….. ti stropicci gli occhi perché dici:” noooo, non é possibile che sia proprio lui…., dai non vorrai mica che l’assessore faccia pubblicità ad una immoboliare, no?” Va bene che Como per gli immobiliaristi é un tesoretto sia per i pregi del luogo che per la quantità di costruito e dunque di offerta, ma dai, capisco ( si fa per dire) se l’assessore si fosse messo a pubblicizzare la mostra che ha proposto, magari nell’intento di ridurne i costi….ma un’immobiliare!

Allora clicchi sul quadrato dove campeggia la scritta:
Santandrea, un contatto diretto e personale” e il giovin signore ricompare e questa volta parla e  pare proprio lui, con la sua elegante nonchalance, il sorriso ….e la voce, certo pare proprio la sua:

“Consultare il nostro data base é un modo rapido e veloce per farvi un’idea della qualità degli immobili che proponiamo…. conoscere meglio le vostre esigenze ci consente  di trovare sul mercato l’immobile che desiderate consigliamo, ecco perché consigliamo a chi visita il nostro sito di contattare un nostro consulente, i prodfessionisti Santandrea sono a vostra disposizione per….”

Proseguo la navigazione e clicco su “Chi siamo” e poi “Valori” ed ancora “Servizi”  ed ecco che il mezzo busto si fa intero e spiega che Santandrea é il  consulente ideale per chi cerca un immobile di prestigio…. che pone tra i suoi valori professionalità, trasparenza  ed orientamento al cliente …..ecc ecc.

Smetto di stropicciarmi gli occhi perché ora sono convinta: il testimonial é proprio  Sergio Gaddi, l’assessore  alla cultura del comune di Como!

Ora mi chiedo: sono rimasta ferma al secolo scorso e non mi sono accorta che  nel frattempo  si é evoluta una nuova specie di Homo politicus o é ancora inusuale e, forse, inopportuno che un assessore faccia della pubblicità mentre é ancora in carica? Che associ la sua immagine ad un prodotto?
Che sia questa la nuova frontiera del marketing politico?
E’ vero che il nome dell’assessore non compare, tuttavia egli dà il suo volto, il suo corpo e la sua voce,  all’azienda che reclamizza!
A questo punto prendo in prestito il calembour del post di
“Vivere a como” e dico anch’io: ” bell e poc”!
Beh, giudicate voi|

http://www.immobilisantandrea.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *