BICIAMO! 29 settembre 2007
Como città nemica delle biciclette? Biciamo di no! Biciamo per dimostrare che molti cittadini hanno scelto, o sceglierebbero, di usare la bicicletta per buona parte degli spostamenti quotidiani. Biciamo per costituire una associazione che sensibilizzi amministratori e cittadini verso politiche e comportamenti che favoriscano uno sviluppo dell’uso quotidiano della bicicletta e condizioni piu’ vivibili e sicure della strada. Fai girare la tua voce!
FAI LA MOSSA GIUSTA (ANZI, FANNE QUATTRO)!
Step one >> partecipa alla biciclettata di sabato 29 settembre, ore
Step two >> firma la petizione on line per chiedere:
- l’approvazione entro 6 mesi di un Piano della Mobilita’ Ciclabile a Como;
- l’attuazione degli interventi nei prossimi 3 anni;
- la formazione di un gruppo di lavoro BICIAMO – Ufficio Biciclette del Comune di Como che, con il sostegno della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta – www.fiab-onlus.it/), possa efficacemente contribuire alla redazione del Piano.
Vai su Petition Online e firma la petizione all’indirizzo http://www.petitiononline.com/biciamo/petition.html. Ricordati di firmare con NOME e COGNOME, POSSIBILMENTE CITTA’, no nickname, no nomi incompleti, no insulti, please! (P.S.: siccome puoi commentare, fallo …)
Step three >> No Internet? No problem! Puoi firmare la petizione presso i banchetti presenti in città, o a questi indirizzi:
- Libreria Punto Einaudi, via Carducci, Como;
- Osteria del Gallo, Via Vittani, Como;
- Libreria Mentana, Via Mentana, Como.
Step four >> Scarica volantino e modulo adesioni (file PDF)
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Biciamo è una iniziativa promossa da La Città Possibile – Como, con l’adesione di Legambiente – circolo di Como
- Parole, parole, parole
- 29.9.07: il clip di Biciamo!