A Como, con Mario Lucini, alla ricerca del PGT fantasma…..
Può un’associazione che ha tra i suoi obiettivi
“comunicare ai suoi abitanti (donne e uomini, adulti e bambini, giovani e anziani) gioia di abitare, piacere di appartenere a un luogo e a una comunità, possibilità reali di scegliere il proprio ritmo ….. diffondere questo messaggio culturale attraverso realizzazioni concrete che riguardino la sistemazione e la gestione di spazi verdi, il migliore uso delle aree scolastiche, la realizzazione di nuove condizioni di sicurezza e vivibilità nelle strade, la creazione di nuove occasioni di incontro e di convivialità. “
essere indifferente alla costruzione-redazione del PGT della sua città?
No non può e a dimostrazione che non può, la città possibile como ha presentato nei termini e nelle modalità previste, tre proposte
- Interventi a favore della mobilità ciclistica
- Istituzione del Parco della Valle del Cosia
- Valorizzazione del sistema dei lavatoi comaschi
Data di presentazione: 28 settembre 2009 ….Da allora siamo stati in paziente attesa ben sapendo che un PGT non si forma dall’oggi al domani. A marzo 2011 abbiamo ascoltato con attenzione, durante l’incontro organizzato da Confedilizia ( qui il ns résumé) le promesse del Prof. Paolillo che dava per imminente il completamento del suo lavoro ….” Entro due mesi il nostro lavoro sarà finito”…”
Maggio è passato, anche l’estate , siamo in autunno e cosa scopriamo?
Scopriamo, da un articolo de La Provincia di Como che il PGT é stato stampato, é un libro e se vogliamo lo possiamo acquistare!
Cosa dire? Che il Prof. Paolillo, stanco di aspettare le decisioni del Sindaco, ha fatto un blitz e, da buon docente, (é docente al Politecnico di Milano) ha pensato di pubblicare.?.. e sia, ma non so se un fatto simile abbia al momento qualche precedente!
Mario Lucini, il paziente presidente della Commissione Urbanistica, ora tra i candidati alle Primarie del centro-sinistra di Como, ne parlerà con Lorenzo Spallino, avvocato, docente di diritto urbanistico all’Università dell’Insubria, lunedì, ore 18:00 all’Osteria del Gallo, via Vitani 16, Como.
Possiamo mancare l’appuntamento? Direi di no!
- Lavatoi in Provincia di Como: mostra fotografica di Dario Tagliabue
- Castagnata 2011