INFO

Quando » 30 novembre 2007

Dove » Studio legale Spallino, via Volta 66, Como

A che ora » 12,00

Recapiti » Città Possibile

Cosa succede a Como?

Log di Blogger [www.blogger.com] Leggete il blog

Conferenza stampa 30 novembre 2007

Come far felici il direttore e le associazioni di volontariato (e magari scrivere anche buon articolo) in tre lezioni.

..

Procurarsi i link da cui scaricare con calma tutta la documentazione disponibile

Cinque azioni della Città Possibile per migliorare la qualità della vita

  • Il Parco della Valle del Cosia: 187 ettari di aree verdi, 12 chilometri di sentieri, 8 chilometri di corsi d'acqua tra Como, Tavernerio e Lipomo. Un parco pronto per l'uso.

  • I lavatoi di Como: venticinque caratteristici punti di informazione ed educazione ambientale sul tema dell’acqua, del verde fruibile e della memoria dei luoghi.

Biciamo!

  • BICIAMO! 29 settembre 2007: iniziativa di sensibilizzazione dedicato alla mobilità ciclabile.

  • Petizione on line: un migliaio di persone chiedono l'approvazione del Piano della Mobilità Ciclabile a Como, la sua attuazione nei prossimi tre anni e  la formazione di un gruppo di lavoro con l'Ufficio Biciclette del Comune di Como.

  • Clip video: il video di Biciamo! del 29 settembre 2007.

Castagnata 2007

Documento programmatico direttivo 2007/2009

..

Entrare in possesso di testi pronti per essere utilizzati con un copia/incolla

<Inizio copia e incolla> Città Possibile si presenta al tradizionale appuntamento con la stampa con un consiglio quasi interamente rinnovato. Lorenzo Spallino alla presidenza è affiancato da Cesara Pavone, Cecilia Rusconi, Marco Castiglioni, Ines Angelillo, Danilo Lilia e Alberto Bracchi. Volti vecchi e nuovi puntano sul biennio 2007/2009 per una rinnovata azione di Città Possibile improntata alla massima concretezza. In quest'ottica sono stati presentati due progetti di immediata realizzazione: il Parco della Valle del Cosia e il recupero dei lavatoi comaschi, una risorsa nascosta della città che si rischia di perdere nell'indifferenza delle istituzioni. Attraverso di risorse multimediali, i progetti si presentano al visitatore con un approccio a 360°: clip video, visualizzazione tramite Google Map, rassegna stampa, schede di lavoro e foto. A questa iniziativa, che punta a raggiungere il numero di cinque progetti attraverso la collaborazione dei cittadini, si affianca l'istituzionalizzazione di Biciamo!, progetto di sensibilizzazione dedicato alla mobilità ciclabile. Forte di un migliaio di firme che chiedono l'approvazione del Piano della Mobilità Ciclabile a Como, la sua attuazione nei prossimi tre anni e la formazione di un gruppo di lavoro con l'Ufficio Biciclette del Comune di Como, la petizione verrà consegnata al Sindaco Bruni nel corso di un incontro prima di Natale. Prosegue invece l'attività di Città Possibile nel campo della progettazione partecipata: ne è un esempio il progetto Finovia, in collaborazione con il Comune di Fino Mornasco sulla strada statale dei Giovi. Venerdì 30 la cena di fine anno di Città Possibile: sarà proiettato un video contenente 500 immagini scelte dal ricco portafoglio dell'associazione, raccolte in più dieci anni di attività.<Fine copia e incolla>

..

Fingendo sincero entusiasmo, scambiare due parole con gli entusiasti organizzatori direttamente al buffet

Qui nessun problema: gli organizzatori ci sono e il buffet anche. Di entusiasmo, dopo dieci anni, volendo ce n'è: diciamo che il buffet è ricco e che la situazione comasca è quella che è ...

::: pagina aggiornata venerdì, 30 settembre 2011